1. Iscrizione L’iscrizione ai corsi va effettuata tramite il formulario online nella scheda del corso scelto (agenda corsi) o inviando una e-mail a info@volontariato.ch, indicando indirizzo completo, recapito telefonico, organizzazione e funzione, motivazioni. Per ogni corso viene fissato un numero minimo e massimo di partecipanti. In caso di eccedenza nel numero di iscrizioni, viene predisposta una lista d’attesa. Volontari e coordinatori delle organizzazioni membri della CVS hanno diritto alla quota scontata e hanno la precedenza nelle iscrizioni. La CVS/Volontariato Ticino si riserva il diritto di annullare un corso per mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti.
2. Conferma e pagamento Modalità di pagamento e dettagli sul luogo del corso vengono comunicati agli iscritti tramite un’e-mail di conferma. La quota di partecipazione va versata subito dopo ricezione della richiesta di pagamento, al più tardi 15 giorni prima del corso.
3. Rinuncia L’eventuale impossibilità a partecipare va comunicata tempestivamente. In caso di rinuncia si valuterà la possibilità di una restituzione parziale della quota o la fruizione ad una successiva edizione di un corso simile.